Indicazione dei punti sul percorso
Previous Top Next


L’allenatore, o il tracciatore, dovrebbe memorizzare i punti importanti del tracciato come dati GPS; questo si ottiene semplicemente scandendo lungo il tracciato e premendo il pulsante in ogni punto che si desidera memorizzare (ad esempio i punti dei tempi intermedi e l’arrivo).

Nota: il GPS funziona solo se l’atleta è in movimento, non è dunque possibile misurare i tempi a partire dal cancelletto di partenza, i tempi possono essere ottenuti a partire dalla prima porta o dal primo intermedio.

graphic
Per accendere il GPS spostare l’interruttore sulla posizione NAV

graphic
Dopo aver acceso il GPS portarsi nei punti di interesse  e premere il pulsante, la posizione del punto verrà memorizzata.
graphic
Dopo aver eseguito queste operazioni è possibile spegnere il GPS e passarlo ad un atleta.

Dove posizionare il GPS sull’atleta

La posizione migliore per posizionare il GPS è senza dubbio sul casco dell’atleta, poiché il GPS ha bisogno delle miglior ricezione possibile; inoltre la sommità del casco è un luogo generalmente non esposto ad urti.
Per fissare il GPS sul casco si può utilizzare del velcro biadesivo.

L’atleta ora può eseguire il suo allenamento senza eseguire nessuna operazione, anche se spegnere lo strumento alla base dell’impianto di risalita e riaccenderlo alla sommità evita di acquisire dati inutili e facilita la suddivisione dei tracciati.